Alimentazione e obesità

Mettiti in contatto con gli esperti della nutrizione ad alimentazione per ottenere un programma personalizzato.

Compila il modulo sottostante per ricevere in poco tempo un preventivo di spesa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Alimentazione e obesità

L'Organizzazione Mondiale della Sanità considera l'obesità tra le patologie più pericolose. Tra le cause vi sono:

L'alimentazione è fondamentale nella gestione e prevenzione dell'obesità. Il nostro corpo ha bisogno di assorbire ogni giorno tutti i principi nutritivi anche se in quantità diverse.
Le proporzioni sono ben illustrate nella piramide alimentare come "disegnata" dall’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.

La piramide ha alla base gli alimenti che dovrebbero essere assunti in maggior misura fino ad arrivare alla punta dove sono indicati quelli che andrebbero assunti in minor misura. Così si va in ordine decrescente dal consumo maggiore consigliato al minore: cereali, pane e pasta, frutta e ortaggi, latticini, carne e pesce ed in cima tra gli alimenti da assumere con moderazione grassi e dolci.

E' importante che chi soffre di obesità anzichè sottoporsi ad un regime alimentare rigoroso che potrebbe causare problemi d'umore, dello stato emotivo e addirittura portare ad un rapporto compulsivo con il cibo, causando così l'effetto contrario a quello che si voleva ottenere.

E' opportuno quindi rivolgersi ad un nutrizionista esperto in alimentazione e obesità che sappia guidarvi nell'acquisizione di conoscenze che vi aiutino ad alimentarvi correttamente e perdere peso senza stravolgere la vostra vita e senza causarvi problemi di salute ulteriori. 

Trova il professionista per Alimentazione e obesità nella tua zona