Alimentazione e sport

Mettiti in contatto con gli esperti della nutrizione ad alimentazione per ottenere un programma personalizzato.

Compila il modulo sottostante per ricevere in poco tempo un preventivo di spesa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Alimentazione e sport

Uno sportivo sa che l'alimentazione può essere decisiva per l'esito di una gara. Il nostro fisico necessita di un complesso di alimenti che hanno funzioni diverse, ma che tutte contribuiscono al regolare funzionamento dello stesso. Uno sbilanciamento di alcune sostanze rispetto ad altre può creare degli squilibri tali da impedire che il nostro fisico renda al massimo.

Inoltre le diete sono studiate a seconda dello sport da praticare, così chi voglia aumentare la propria massa muscolare dovrà seguire una dieta diversa rispetto a chi invece intende acquisire agilità e velocità.

Alimentazione e Sport non possono prescindere l'una dall'altro. La giusta combinazione di alimenti può quindi rivelarsi un valido sostegno per la preparazione atletica e dovrebbe viaggiare di pari passo con questa.

Importante è anche variare l'alimentazione a seconda del periodo: una cosa è l'alimentazione durante le fasi di allenamento puro, altra è l'alimentazione a ridosso di competizioni importanti.
Se praticate uno sport non rinunciate ad un'alimentazione sana, sarà il naturale complemento e inoltre vi aiuterà a trarre il massimo vantaggio dai vosti sforzi oltre a darvi una piacevole sensazione di benessere.

Rivolgetevi ad un nutrizionista che vi segua e vi consigli. Con Imprendo è semplice!  

Trova il professionista per Alimentazione e sport nella tua zona