Dieta ipocalorica

Mettiti in contatto con gli esperti della nutrizione ad alimentazione per ottenere un programma personalizzato.

Compila il modulo sottostante per ricevere in poco tempo un preventivo di spesa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Dieta ipocalorica

La dieta ipocalorica consiste sostanzialmente nella riduzione dell’apporto calorico durante tutta la giornata, senza stravolgere né le abitudini alimentari né il metabolismo di chi la segue. Tuttavia il punto focale è quello di stabilire il numero di calorie da assumere, così da elaborare una dieta adeguata e calcolare i tempi attesi del dimagrimento. Per questo, e per tutte le valutazioni sul soggetto, per personalizzare la dieta ipocalorica, è necessario affidarsi ad un medico esperto. Per trovare il dietologo giusto, basta effettuare una ricerca su imprendo.org, il servizio in grado di metterti in contatto con i migliori professionisti del settore.

Una dieta ipocalorica non dovrebbe mai scendere al di sotto delle 1000 calorie al giorno e coprire in questo modo i 2/3 di quanto ingerito precedentemente all’inizio della dieta. Ciò significa che non è un regime alimentare di particolari privazioni ma può durare anche tanto tempo. C’è bisogno quindi di costanza ma più di responsabilità che di fermezza. Dopo le prime settimane infatti il corpo si abitua al nuovo regime alimentare e la sensazione di fame andrà via via calando.
Questo è un risultato: infatti la dieta ipocalorica, modificando in parte le abitudini alimentari che si avevano in precedenza, consente di ottenere un effetto duraturo. Non sarà facile infatti riprendere i kg perduti anche perché i pasti che si consumano sono piuttosto abbondanti.

Dotati di bilancia e di un po’ di attenzione, si possono mangiare quasi tutti i cibi. La colazione costituisce il pasto più importante della giornata e, per questo, si consigliano yogurt o latte scremato accompagnati con pane o fette biscottate integrali; inoltre è meglio il dolcificante che lo zucchero. E’ necessario non saltare mai nessun pasto, incluso gli spuntini a metà mattinata e metà pomeriggio, durante i quali si può mangiare un frutto per spezzare la fame. A pranzo è previsto un piatto di pasta o un secondo – carni bianche, uova – con pane integrale mentre la sera è preferibile restare leggeri con pesce o minestrone.

Per quanto riguarda il condimento si deve utilizzare con parsimonia il sale ed è da prediligere l’olio extravergine d’oliva. Sugo leggero e cibi a base di soia possono dare un tocco di colore e sapore nuovi ai piatti.
Cerca subito su imprendo.org il dietologo specializzato in dieta ipocalorica. In pochi secondi potrai prendere un appuntamento o richiedere informazioni.

Trova il professionista per Dieta ipocalorica nella tua zona