Dieta proteica

Mettiti in contatto con gli esperti della nutrizione ad alimentazione per ottenere un programma personalizzato.

Compila il modulo sottostante per ricevere in poco tempo un preventivo di spesa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Dieta proteica

La dieta proteica è un regime alimentare che promette di perdere peso senza soffrire troppo la fame e senza incidere in maniera negativa sul metabolismo. Si fonda sull’eliminazione dei carboidrati – a parte degli alimenti come le verdure che hanno una bassissima concentrazione di glucidi – e sull’assunzione di proteine durante tutti i pasti.

E’ un tipo di dieta che necessita dell’assistenza e del supporto di un dietologo specializzato dal momento che incide in maniera decisiva sull’alimentazione, cambiandola e sostituendo cibi che vengono normalmente assunti. Questo è il motivo principale per cui è necessario affidarsi ad un medico che può essere contattato grazie ad Imprendo: basterà infatti effettuare una ricerca sul portale e trovare i migliori specialisti.

La dieta proteica è un regime ipocalorico. Si devono infatti assumere generalmente un totale di circa 1000 calorie al giorno fattore che, tuttavia, ne inibisce la lunga durata. Con questa quantità di calorie vengono persi rapidamente diversi kg in poco tempo ma ciò comporta anche un elevato rischio di riprenderli una volta interrotta. Per questo è importante un adeguata dieta di mantenimento.
Dal punto di vista dei cibi, la colazione di una dieta proteica è costituita da latticini magri e uova mentre a pranzo e a cena si può mangiare un piatto a base di carne magra più un contorno di verdura condita con un cucchiaino di olio extravergine a crudo.

Le caratteristiche stesse di una dieta proteica fanno sì che essa possa essere particolarmente utile per perdere gli ultimi 2-3 kg, quelli più ostici. Inoltre non è possibile non ingerire per troppi giorni carboidrati e quindi è necessario alternare alcuni giorni di dieta proteica con una giornata in cui si mangiano carboidrati. L’alimentazione equilibrata è sempre un fattore di una buona riuscita di una qualsiasi tipologia di dieta.

Imprendo è il servizio che ti consente di entrare in contatto con i migliori dietologici presenti nel tuo territorio. Basterà effettuare una ricerca sul portale e trovare gli specialisti del settore a cui è possibile richiedere informazioni e prendere un appuntamento così da elaborare una dieta proteica personalizzata.
 

Trova il professionista per Dieta proteica nella tua zona