Dieta

Mettiti in contatto con gli esperti della nutrizione ad alimentazione per ottenere un programma personalizzato.

Compila il modulo sottostante per ricevere in poco tempo un preventivo di spesa.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Dieta

Quando si parla di dieta quasi sempre ci si riferisce ad una sorta di privazione di alimenti, molto spesso quelli più saporiti e gustosi, che determina rinunce e sacrifici. Tuttavia non è esatto parlare di dieta esclusivamente in questi termini. Ciò perché essa si deve intendere come un regime alimentare che consente il migliore utilizzo degli alimenti in particolari condizioni fisiologiche o patologiche.

Una dieta ottimale infatti si “cuce addosso” alla persona che la intraprende poiché, prima di elaborarla, è necessario conoscere le sue esigenze fisiche, le caratteristiche metaboliche, eventuali intolleranze alimentari, determinare il fabbisogno calorico e le necessità energetiche dell’organismo.

Una volta terminata quest’analisi si vanno ad individuare quantità e qualità degli alimenti che saranno inseriti all’interno della dieta. Tutte le caratteristiche di ogni singola persona e la finalità della dieta, determinano diversi regimi alimentari ed individuano molteplici diete e ciò significa che è necessario rivolgersi a dietologi e professionisti esperti che possano supportare il soggetto nel nuovo regime alimentare. Per trovare un dietologo, affidati ad Imprendo.org, il servizio che consente di entrare in contatto con medici specializzati nel settore. Effettua subito una ricerca sul portale.

E’ necessario, indipendentemente dalla tipologia di dieta che si intende seguire, essere sempre consigliati e a stretto contatto con un medico dietologo specializzato, in modo tale da evitare e prevenire eventuali problematiche di salute. Per trovare un professionista esperto in diete, cerca subito su Imprendo.

 

Trova il professionista per Dieta nella tua zona